L'orma del lupo

Reply
Il lupo e l' asinello
icon13  view post Posted on 25/5/2007, 21:47Quote

cmd: C:\> Open вєиιнιмє
Image Hosted by ImageShack.us

Group: Lupo Alfa
Location: In realtà non lo so neanche io... penso di essermi scordata

Status: Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

Il lupo e l'asinello, storia d'amore e d'amicizia
Il lupo e l'asinello che condividono la stessa gabbia. Quando gli opposti si attraggono. Tra un mite asinello e un temibile lupo è nata una tenera amicizia. Sembra l'inizio di una bella favola per bambini e invece è la storia vera del legame di affetto che si è creato tra la preda e suo cacciatore. Il giornale China Daily ha pubblicato delle foto che ritraggono il canide e l'animale da soma insieme all'interno della stessa cella.
Una vicenda davvero incredibile. Il lupo trattiene il suo istinto di caccia mentre l'asinello si fida ciecamente del suo amico carnivoro. Le due bestie sono detenute, ormai da una decina di giorni, a Patok, Albania, a una quarantina di chilometri dalla capitale Tirana. Il lupo è stato catturato 4 mesi fa mentre l'asinello, arrivato alla fine della sua carriera lavorativa, è stato introdotto nel recinto come "mangime vivente".
Il lupo anzichè avventarsi, come prevedibile, sul cibo offerto, sembra quasi che abbia avuto pietà del suo compagno di cella, vittima del suo stesso destino di animale in gabbia. E così i due ora sono diventati inseparabili. Hanno stretto amicizia dimostrando di essere molto più umani e meno crudeli degli uomini.
Questo connubio è talmente strano che sta attirando folle di visitatori e la curiosità dei media locali e non solo. La notizia della particolare convivenza sta facendoli giro del mondo e la strana coppia è ormai famosa in tutto il mondo. Chissà se dopo aver dato questa lezione di vita il lupo non riguadagni la sua libertà e l'asinello non si goda gli ultimi anni della sua vita con un meritato riposo.
C'è qualcosa da aggiungere?
image
:sad: :sobad: :grrrr: :beatin:

image
†Ayumi College†~†KH World† ~†My Deviantart†

Cancellai i miei desideri
perchè odiavo essere ferito.
Cancellai le mie speranze.
Non potevo fare altro che rimanere solo.
E mi resi debole a qualsiasi tentazione mi si presentava davanti.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Ombra
view post Posted on 26/5/2007, 13:04Quote

Utente cancellato

...che dolci...
...cosa di cui sono sempre stata convinta, l'uomo deve prendere esempio dagli animali...solo così potrà vivere libero e felice, in pace col mondo intero...

view post Posted on 26/5/2007, 14:47Quote

cmd: C:\> Open вєиιнιмє
Image Hosted by ImageShack.us

Location: In realtà non lo so neanche io... penso di essermi scordata

già ombry, è l' unico modo

image
†Ayumi College†~†KH World† ~†My Deviantart†

Cancellai i miei desideri
perchè odiavo essere ferito.
Cancellai le mie speranze.
Non potevo fare altro che rimanere solo.
E mi resi debole a qualsiasi tentazione mi si presentava davanti.

image

view post Posted on 26/5/2007, 15:58Quote

Millennium Member

Group: Master GDR

... però bisogna anche rendersi conto , come i casi (ce ne sono più di uno in Africa) delle leonesse con cuccioli di antilopi e gazzelle , che sì va bene rallegrarsi per questi casi ..... però non bisogna augurarsi che succedono perchè è contro la natura ....... è una cosa spietata la natura ma credo che sia giusto renderle onore per quello che è ...... mi spiace ma credo che sia giusto quel che è naturale ...... un lupo solo in gabbia è sottoposto a una serie di costrizioni e difficoltà psicologiche ... essendo un animale sociale "doveva" trovarsi un compagno di branco ...... è l'uomo che ha creato questa cosa ........
diverso il caso per le leonesse ...... caso questo tutto naturale ma pur sempre raro un eccezzione ..... una leonessa giovane alla prima cucciolata (e quindi non preparata a una tragica perdita) che perde i suoi cuiccioli ... si sente confusa, spaventata e l'istinto la spinge a cercare un qualsiasi animale da accudire (e qui la fine e sempre la stessa .. appena la leonessa si distrae un attimo un leone del branco ne approfitta e si mangia il cucciolo) .......

........ ciò non toglie che gli animali non possino provare sentimenti ...... io sono fermamente convinto, come molti studiosi e ricercatori nonchè semplici padroni che animali (che la scienza considera dotati di una capacità cerebrale + elevata della norma) come i primati , i canidi , i cetacei sono in grado di formulare concetti + elaborati di quel che si pensi ...... non solo pensieri ....... (sono in corso parecchi studi sulle gamme di suoni che producono questi animali , suoni che potrebbero costituire un primitivo "linguaggio" ..... pensate solo all'enorme varietà di fischi e suoni che produce un delfino ...... dubito che siano tutti casuali , piuttosto esprimono gli stati d'animo dell'animale e rivolti ad un altro esemplare e costituiscono uno scambio di messaggi e informazioni ...... )

''...Voi che avete rinunciato alla speranza...Voi che avete tradito l'Antica Credenza del Rakuen....Umani o Lupi che siate....Attenti al nostro passaggio. Noi non ci fermeremo e continueremo a lottare: le nostre zanne continueranno ad uccidere prede, le nostre armi continueranno ad abbattere nemici.....i nostri Cuori continueranno a battere, affinchè il nostro Istinto ci accompagni nel viaggio che conduce alle Porte del Rakuen...''

image
imageimage
Grazie Ombra !!!

Non possiamo vivere fianco a fianco con i bianchi...fratelli miei dobbiamo assogettarci o dobbiamo dire loro : dovrete ucciderci prima di potervi impossessare della nostra patria !
Tatanka I'yotanka - Toro Sedutoimage image

Io vivo per difendere i legami perduti che ho riacquistato !!!
Kiba

Ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e venga fuori il vero significato di questo credo : "Riteniamo evidenti queste verità : che tutti gli uomini sono creati uguali" -Martin L. King

Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare. - Gandhi

Non c'è nessuna facile strada per la libertà - Nelson Rolihlahla Mandela

P_MSG P_EMAIL Top
Ombra
view post Posted on 26/5/2007, 16:13Quote

Utente cancellato

...riguardo ai delfini, ho visto un documentario che mostrava un'associazzione per l'aiuto ai bambini con handicap mentali: facevano entrare questi bambini in alcune vasche dove c'erano alcuni delfini con lo scopo di far nuotare e divertire i bimbi...nonostante i delfini siano statai, molto probabilmente addestrati, sembravano capire le difficoltà e la ''diversità'' di questi bimbi e quindi ci mettevano ancora più impegno nel farli giocare...la stessa addestratrice ha detto che, quella volta, i delfini si sono comportati in modo diverso, più socievole e comprensivo, nei confronti di questi bambini, ''diversi'' da quelli che erano soliti immergersi nelle vasche...

....a me questa cosa mi ha commosso parecchio, infatti stavo anche per piangere: dovevate vedere i volti allegri e sorridenti di quei bimbi... :)

view post Posted on 26/5/2007, 16:53Quote

Millennium Member

Group: Master GDR

..... a dire la verità un bagno coi delfini (2 femmine) l'ho fatto anch'io ........
........ è stato bellissimo !!!! (ho le foto , però non ho scanner.... vabbè se mai ci vedremo in qualche fiera mi ricordeò di portare un pò di foto con cose di questo tipo)
............ i delfini in particolare sono (forse) i più intelligenti in assoluto dopo l'uomo (sempre che l'uomo possa essere definito intelligente .....)........
...... per esperienza personale devo dire che da vicino hanno un modo di muoversi e di relazionarsi elaboratissimo !!!!! io non so se era una cosa dovuta a dei sentimenti (la guida diceva che lo facevano sempre quando incontravano degli estranei e ci giocavano insieme (secondo lui erano "timide"....) però mi piace crederci ........

..... è una delle tante cose che in molti vogliono fare .... e che inutile dirlo fintanto che si vive l'ecologia come andare all'Aquario di Genova non si fa molta strada ..........

.......il bagno con loro l'ho fatto a Cuba , in un parco dove praticamente vive da un sacco di tempo una popolazione di delfini in un lago d'acqua salata costiero collegato al mare solo da un piccolo canale naturale ..... e dove tenevano esemplari orfani abbandanati o feriti in delle specie di gabbie di legno acquatiche in una costruzione- palafitta tutta in legno .............
........... Ombra quando sarai più grande (vabbè che io ci sono andato una cosa come 3 anni fa, a 15 anni ) pensaci perchè non è impossibile fare queste cose ...... (poi se avrò tempo e se soprattutto confermeranno che ci sono posti vacanti ... pubblicizzerò il campo sul lupo in montagna dove vado quest'estate .......... (anche se non la vedo semplicissima ... difficilmente quelli già "prenoati" perchè veterani dell'anno scorso diranno di no e anche se sarà così i posti liberi non saranno tantissimi)

''...Voi che avete rinunciato alla speranza...Voi che avete tradito l'Antica Credenza del Rakuen....Umani o Lupi che siate....Attenti al nostro passaggio. Noi non ci fermeremo e continueremo a lottare: le nostre zanne continueranno ad uccidere prede, le nostre armi continueranno ad abbattere nemici.....i nostri Cuori continueranno a battere, affinchè il nostro Istinto ci accompagni nel viaggio che conduce alle Porte del Rakuen...''

image
imageimage
Grazie Ombra !!!

Non possiamo vivere fianco a fianco con i bianchi...fratelli miei dobbiamo assogettarci o dobbiamo dire loro : dovrete ucciderci prima di potervi impossessare della nostra patria !
Tatanka I'yotanka - Toro Sedutoimage image

Io vivo per difendere i legami perduti che ho riacquistato !!!
Kiba

Ho un sogno, che un giorno questa nazione si sollevi e venga fuori il vero significato di questo credo : "Riteniamo evidenti queste verità : che tutti gli uomini sono creati uguali" -Martin L. King

Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare. - Gandhi

Non c'è nessuna facile strada per la libertà - Nelson Rolihlahla Mandela

P_MSG P_EMAIL Top
Ombra
view post Posted on 26/5/2007, 17:07Quote

Utente cancellato

...^__^ quando ero piccola, i delfini erano come delle divinità per me! ^///^...

...lo sono ancora, come tutti gli altri animeli...grazie Kooskia^_^ ...

view post Posted on 26/5/2007, 19:24Quote

"I..was always alone~

Che bella storia *___*

FotoLog

image image image

♪ There was a little girl.
♪ When she was good, she was very, very good.
♪ But she was bad, she was horrid.

Pandora Hearts ~ Chapter XXXI.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 28/6/2007, 00:17Quote

Senior Member

Group: Cucciolo

posso solo dire una cosa a riguardo............che meraviglia*____*

image

imageimage
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/3/2008, 09:24Quote

Millennium Member

Location: vivevo a Napoli, ma ora sono in viaggio con dei lupi verso il Rakuen

Questa storia è bellissima ed è vero che gli animali sono molto + umani dell'uomo.Gli animali sono in grado di dimostrarci cos'è la vera amicizia*piango avanti a queste storie*

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 25/5/2008, 21:37Quote

Advanced Member

E' una storia meravigliosa....

image

blog: *
deviantART:*

view post Posted on 27/9/2009, 10:21Quote

Advanced Member

Group: Member

ho già sentito parlare di questa storia..anche della capra e del lupo..

σвѕєѕѕє∂ ву иєω мσσи
image

OurSweetWorld

Rihanna

Taylor Lautner

P_MSG P_MSN Top
11 replies since 25/5/2007, 21:47

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All